Basket
2 Ottobre 2020
Stefania Campana proseguirà il percorso iniziato lo scorso anno con le giovani atlete

Le più piccole di Vis Rosa

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Ancora una meritata conferma in casa Vis Rosa: Stefania Campana proseguirà il percorso iniziato lo scorso anno con le atlete più piccole. In vista per loro la partecipazione al campionato Esordienti e Under 13. Stefania sarà accompagnata in palestra dall’ingresso nello staff tecnico di Veronica Ardoino, allenatrice e giocatrice (Serie C – Vis Rosa).

Come è stata la stagione fino allo stop per Covid-19?

Stefania Campana: “La scorsa stagione è stata una bellissima avventura con un gruppo nuovo, costituito a settembre che vedeva coinvolte le bimbe di più gruppi. Il girone di ritorno del campionato aveva evidenziato molti miglioramenti ma purtroppo il Covid-19 ci ha fermato e ci ha impedito di crescere ulteriormente”.

E’ partita la nuova avventura; ci puoi parlare del gruppo, (nuovi arrivi, abbandoni, aspettative, etc…)?

Stefania Campana: “Quest’anno il gruppo è molto numeroso ci sono stati diversi innesti nuovi da altre società e da gruppi maschili sempre VIS. Purtroppo per problemi di salute abbiamo perso una bimba che aveva davvero ottime prospettive… speriamo che il problema alla schiena si risolva e presto possa tornare in campo con le proprie compagne”.

Quali sono le tue aspettative e sensazioni lavorando in palestra con le restrizioni del Covid-19 e come vedi il futuro della stagione agonistica?

Stefania Campana: “Al momento le uniche restrizioni sono a livello numerico, solo 16 in campo, per il resto si può giocare e lavorare normalmente, ci sono protocolli da seguire ma ormai sono parte integrante della nostra vita sportiva quotidiana quindi la ripresa non spaventa, purtroppo spaventa il pensiero che ci possa essere ancora una volta un passo indietro per l’aumento dei contagi. Dobbiamo essere positivi e lavorare sodo per recuperare il tempo perso e vivere con queste meravigliose ragazze un’annata ricca di emozioni allenandosi con energia e passione”.

Ad assistere Stefania nella stagione sportiva in corso ci sarà la new entry di Veronica Ardoino, che ci ha raccontato la sua esperienza: “La scorsa stagione è stata per me la prima esperienza nella Vis 2008 e mi sono trovata molto bene nella squadra degli Esordienti Provinciali, dove ero Aiuto Allenatrice e questa esperienza mi ha dato molte soddisfazioni. Purtroppo l’avvento del Covid-19 ha interrotto questa esperienza. Quest’anno aiuterò Stefania con le Esordienti e Under 13 Femminile, essendo la prima volta su un gruppo femminile sono molto emozionata di cominciare e di poter andare incontro a nuove sfide. Sicuramente data la situazione si dovrà lavorare sul rientro, sia fisico che mentale, dopo mesi di stop, le ragazze avranno la necessità di un appoggio e spero di riuscire a dare loro ciò di cui avranno bisogno sia in campo che fuori. Seguendo tutte le giuste procedure, non vedo l’ora di ricominciare nella Vis Rosa, sperando che questo percorso sia duraturo e soprattutto divertente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com