Spal
19 Settembre 2020
Il club biancazzurro garantirebbe lo spazio che i nerazzurri chiedono per i loro gioielli. Entrambi arriverebbero con la formula del prestito secco

La Spal prova il colpaccio dall’Inter: si lavora per Esposito e Pirola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

di Davide Soattin

Ore davvero calde – anzi, caldissime – sull’asse Ferrara-Milano, con il direttore Zamuner che si sta muovendo per arrivare ad imbastire un canale di dialogo e lavoro privilegiato con l’Inter, sfruttando gli ottimi rapporti che già intercorrono con il collega nerazzurro Piero Ausilio per arrivare a due profili giovani e di prospettiva.

L’uomo mercato dei biancazzurri infatti, in linea con quella che è la volontà di dar vita ad una squadra che possa abbinare il giusto mix tra esperti e promesse, avrebbe puntato con decisione e interesse su Sebastiano Esposito e Lorenzo Pirola, che arriverebbero con la formula del prestito secco annuale.

Il primo, che è fratello del centrocampista spallino Salvatore, è un classe 2002 ed è un attaccante centrale, che nell’ultima stagione in maglia nerazzurra si è guadagnato la fiducia di Antonio Conte in Prima Squadra, disputando 5 gare tra Champions League e Europa League, 7 di Serie A – dove ha segnato anche una rete con il Genoa – e 2 di Coppa Italia, alternando così il proprio contributo all’Inter dei grandi a quello in Primavera.

Discorso simile per il secondo, che invece è un difensore sinistro. Anche lui è un 2002 ed stato aggregato a Lukaku e compagni dal tecnico nerazzurro, suo grandissimo estimatore, al punto tale da farlo esordire in Serie A proprio a Ferrara contro la Spal e volerlo tenere con sé a tutti i costi anche nella prossima annata, seppur le sue speranze non sembrano ora avere vita lunga.

I due gioielli di proprietà dell’Inter, che la società nerazzurra lascerebbe partire, a patto che nel club in cui andranno ad accasarsi gli verrà garantito il giusto spazio per poter crescere e fare esperienza, si sono presi qualche giorno, insieme ai loro entourage, al fine di valutare e riflettere attentamente sulla proposta formulata dalla Spal, che sarebbe intenzionata a proporgli un campionato di Serie B da titolari e assoluti protagonisti.

Nonostante ciò, per Esposito (ha un contratto fino al 2022, ndr) rimane ancora l’interesse dalla A di Parma, Spezia e Crotone, che però non garantirebbero lo stesso spazio degli estensi. Idem per Pirola (legato a Suning fino al 2025, ndr), che è stato richiesto in B dal Pescara e in A da Sassuolo, sempre Spezia e Verona, senza però successo. Almeno per ora. Riflessioni in corso, con Zamuner che cerca il colpaccio per costruire una squadra che possa subito ambire a provare la risalita verso il piano superiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com