Codigoro
19 Settembre 2020
Il gestore del servizio idrico tra i protagonisti della particolare edizione 'digitale', in programma a Ferrara Fiera dal 21 al 25 settembre

Anche Cadf in vetrina al Remtech Expo 2020

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. Anche quest’anno Cadf partecipa a RemTech Expo, l’evento più specializzato a livello internazionale sulla protezione e lo sviluppo sostenibile del territorio che si terrà quest’anno in ‘Digital Edition’ alla Fiera di Ferrara dal 21 al 25 settembre prossimi.

Nell’impossibilità di tenere l’evento in presenza infatti, è stata predisposta una piattaforma online che si presenta come una Hall di accoglienza per i visitatori, per condurli negli ambienti realizzate dalle imprese e dagli enti, direttamente restando al pc, tablet o smartphone.

Sul portale di RemTech Expo sarà presente, tra le altre, una Exhibition Room dedicata a Cadf, che metterà in evidenza le tre principali attività dell’azienda: la gestione efficiente del servizio idrico integrato, il laboratorio di analisi chimico-fisico-batteriologiche ed il settore Educazione e Ambiente.

I visitatori potranno visitare lo stand virtuale di Cadf La Fabbrica dell’Acqua, scaricare materiale informativo, mettersi in contatto diretto con i referenti dei vari servizi aziendali e seguire gli eventi organizzati, tra i quali una visita virtuale alla centrale di potabilizzazione o la partecipazione all’attività di conduzione degli impianti tramite il telecontrollo.

I laboratori proposti, condotti da personale specializzato Cadf e rivolti a visitatori ed esperti del settore ma anche alle scuole del territorio, intendono avvicinare i cittadini al tema dello sviluppo della sostenibilità ambientale, tra i principali obiettivi che Cadf persegue.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com