Cento
11 Settembre 2020
La Gdf di Cento ha arrestato un 38enne che spacciava cocaina. Approfondimenti sull'arma di provenienza tedesca

Pusher trovato con droga, soldi, un taser e una pistola della Seconda Guerra mondiale

guardia di finanza cento
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Cento. Droga, soldi e una pistola da guerra con proiettili blindati e un taser. Il tutto in possesso di un pusher albanese di 38 anni arrestato nella tarda serata di giovedì dalla Guardia di finanza di Cento.

L’operazione è scaturita dopo un controllo eseguito tra via Matteotti e via Ugo Bassi, zona frequentata da spacciatori, dove i militari della Tenenza di Cento, impiegati in un servizio di controllo economico del territorio, hanno notato la presenza di alcuni soggetti, tra il 38enne già noto per precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti.

L’uomo, appena notata la presenza dei finanzieri, ha lanciato la propria bicicletta contro la macchina di servizio, dandosi immediatamente alla fuga a piedi per le strade cittadine. Ne è nato così un inseguimento che ha consentito di fermare il soggetto dopo poche centinaia di metri di fuga.

Immediatamente condotto in caserma,  è stato perquisito e addosso gli sono stati trovati quattro involucri in cellophane, del peso di circa un grammo ciascuno contenenti cocaina, 800 euro in contanti e due cellulari modelli iPhone 7 e 11.

Le attività di perquisizione sono state così estese all’abitazione, all’interno della quale sono stati trovati altri 68 grammi di cocaina e poi anche una pistola da guerra tipo Luger P08 dotata di tre proiettili calibro 9 blindati, un taser dissuasore elettrico modello Yh–928 perfettamente funzionante, sostanza di colore biancastro verosimilmente utilizzata per il taglio dello stupefacente con relativo materiale per il confezionamento.

Il 38enne è stato immediatamente arrestato e condotto in carcere a Ferrara. Dovrà rispondere dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di armi da guerra e ricettazione.

Un cenno a parte merita la pistola da guerra sottoposta a sequestro: si tratta di un’arma di origini tedesche risalente agli anni della Seconda Guerra Mondiale, perfettamente conservata e funzionante. Sulla stessa verranno effettuati ulteriori approfondimenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com