Cronaca
28 Agosto 2020
A fiutarle è stato uno dei cani antidroga durante i consueti controlli per contrastare lo spaccio di stupefacenti

Polizia Locale ed Esercito rinvengono due accette nascoste prima di una rissa in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

E’ stato grazie al fiuto di uno dei cani antidroga che la Polizia Locale Terre Estensi ha probabilmente scongiurato un possibile fatto di sangue in zona Gad. Martedì pomeriggio, infatti, l’unità cinofila non ha fiutato dello stupefacente, ma due accette di 38 centimetri di lunghezza. Il fatto che poche ore dopo sia scoppiata una rissa, fa ritenere che le due armi avrebbero potuto essere usate con conseguenze gravi.

Durante il consueto pattugliamento della zona Giardino Arianuova Doro assieme ai militari dell’Esercito Italiano-Operazione Strade Sicure, in via Ticchioni uno dei cani ha attirato l’attenzione del conduttore concentrando il proprio olfatto al di sotto di un cassonetto per la raccolta differenziata. Il primo pensiero degli uomini in divisa è stato quello di aver scoperto della droga nascosta maldestramente da qualche spacciatore, invece dopo aver spostato il cassonetto si sono trovati di fronte le due accette.

Per modalità e luogo di occultamento le accette sono state considerate armi atte a offendere e sono stati quindi sequestrate. La zona è stata più volte teatro di risse tra bande rivali che si contendono la piazza dello spaccio di sostanze stupefacenti, azioni che quotidianamente Polizia Locale e le altre forze dell’ordine cercano – ciascuna con i propri mezzi – di arginare, come martedì in serata, a poche ore dal rinvenimento che ha forse scongiurato un epilogo ben più grave.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com