Bondeno
12 Agosto 2020
A darne l'annuncio è stato l'assessore uscente Piacentini: "Si prospetta un anno scolastico abbastanza tranquillo. Non si sospenderà l'attività nemmeno per le elezioni"

Bondeno, gli studenti a scuola il 14 settembre: “Si potranno rispettare le distanze”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

(archivio)

di Davide Soattin

Bondeno. A ormai poco più di un mese dall’inizio di quello che si prospetta essere un anno scolastico ricco di incognite e incertezze per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Bondeno hanno ottenuto la garanzia di poter tornare in sicurezza tra i banchi di scuola già dal prossimo 14 settembre.

Ad annunciarlo è stata Francesca Piacentini, uscente assessore alle Politiche sociali della giunta Bergamini (e ora Saletti), durante la presentazione della lista per le prossime elezioni: “A Bondeno, se non cambierà niente a livello nazionale, i nostri studenti rientreranno a scuola il 14 settembre e lo faranno in presenza. Abbiamo delle scuole nuove antisismiche, che sono state volute fortemente da questa amministrazione e ci potranno consentire, sia per gli spazi che per gli arredi, oltre che per i nuovi banchi singoli, di mandare a scuola i nostri ragazzi. I tecnici comunali hanno fatto tutti i sopralluoghi e ci siamo”.

“Si potranno rispettare le distanze e il nuovo anno scolastico, a differenza di altri posti, si prospetta abbastanza tranquillo per tutte le nostre famiglie, da sempre la nostra priorità – ha continuato Piacentini -. In più, sia Bondeno che a Scortichino non si voterà nelle scuole e quindi non ci sarà la sospensione delle lezioni. Abbiamo trovato dei contenitori alternativi che verranno comunicati ai cittadini per le elezioni. La scuola inizierà così il 14 settembre e non ci saranno subito brusche interruzioni”.

“Ospiteremo i seggi del capoluogo (12, per la precisione) nelle ex scuole di piazza Aldo Moro, che saranno così valorizzate per l’occasione, e all’interno delle ex scuole di Scortichino, oggi sede del museo motoristico delle ‘Glorie Italiane’”, annuncia Simone Saletti, sindaco facente funzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com