Cronaca
11 Agosto 2020
Un uomo si è fatto convincere da una sconosciuta a lasciarsi andare a effusioni virtuali, poi la richiesta di soldi per non diffondere le immagini compromettenti. Indagano i carabinieri

Videochiamata hot, poi scatta il ricatto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

(archivio)

Cento. Un uomo centese è cascato in uno dei più noti – e sempre in voga – raggiri di internet: accettare di spogliarsi in chat, per poi essere ricattato con la richiesta di soldi per non diffondere le immagini compromettenti.

A denunciare il fatto è stato lui stesso, recandosi dai carabinieri della stazione locale. Nella mattinata di lunedì è stato contattato su un noto social network da una sconosciuta donna molto avvenente, che si è presentata con il nome di Alessandra.

Dopo un po’ è scattata la trappola. L’uomo ha ceduto alla richiesta espressa di effettuare una videochiamata con la donna, nel corso della quale entrambi si sono spogliato e hanno simulato atti sessuali.

Al termine della conversazione è arrivata però la doccia fredda per l’uomo: la donna ha iniziato a chiedergli soldi, minacciando la divulgazione della registrazione della compromettente videochiamata.

Ora indagano i carabinieri che stanno cercando di risalire all’identità della donna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com