Attualità
9 Agosto 2020
A settembre l'iniziativa della Fondazione Ado con una giuria di esperti del settore

Mattarello e farina per la gara di sfoglia della solidarietà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Con il mattarello e la farina in mano, una gara di sfoglini e sfogline della solidarietà organizzata da Fondazione Ado.

I partecipanti potranno cimentarsi in una vera e propria gara dal vivo, con giudici esperti e qualificati che valuteranno l’operato dei concorrenti per eleggere, alla fine, la migliore sfoglia. L’appuntamento è fissato per sabato 5 settembre presso il palazzo Sacrati Muzzarelli Crema, in via Cairoli 13 a Ferrara.

Il ritrovo è previsto per le ore 14.30, mentre la gara inizierà alle ore 15. Iscriversi è semplicissimo: si può contattare direttamente la Fondazione Ado inviando una mail a ufficio.iniziative@adohtf.it oppure telefonare allo 0532 977531.

Il costo dell’iscrizione è di 20 euro e verranno consegnati grembiule, cuffietta, uova e farina. Per iscriversi è necessaria la prenotazione (massimo 60 persone). L’evento è a scopo benefico a sostegno delle attività di Fondazione Ado Onlus.

In giuria ci saranno Alessandra Spisni, bolognese di origine ed esperta di sfoglia e pasta fresca, Simone Finetti noto chef ed ex concorrente di Masterchef Italia. Inoltre, direttamente dall’Accademia della Sfoglia, presidieranno l’evento la maestra di sfoglia Rina Poletti, il maestro pastaio Giuseppe Govoni e il maestro
di sfoglia Gianpaolo Chiossi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com