Spal
1 Agosto 2020
Stabilite le date di inizio e fine del prossimo campionato. Assente la tecnologia in campo a causa dei ritardi e dei disagi causati dal Coronavirus

Spal, Serie B al via il 26 settembre. Non ci sarà il Var

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Seppur rimanga ancora un incontro da disputare, vale a dire quello contro la Fiorentina, la Spal si prepara ormai a salutare la Serie A e pensa già al campionato che verrà.

A questo proposito, nella riunione dei giorni scorsi, l’assemblea di Lega di B ha individuato e stabilito sia la data di inizio che di fine delle competizioni, fissate rispettivamente il 26 settembre 2020 e il 7 agosto 2021, in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei.

Gli altri criteri stabiliti dall’assemblea sono relativi alla previsione di sosta nel periodo nazionali con conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

Tra le notizie più rilevanti che riguarderanno la prossima stagione di Serie B, c’è sicuramente l’assenza del Var. La situazione di crisi determinata dal Coronavirus infatti, e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione, hanno di fatto determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line.

In questo senso, è stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout della stagione 2019/2020.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com