Vigarano
22 Luglio 2020
Esito positivo per il tentativo di conciliazione in Prefettura. I sindacati Diccap e Sulpl revocano lo stato di agitazione che invece prosegue a Poggio Renatico

Il sindaco Paron firma gli impegni per le indennità della Polizia Locale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Vigarano Mainarda. Il sindaco di Vigarano Mainarda, Barbara Paron, ha messo nero su bianco l’impegno all’erogazione della pensione integrativa e delle indennità esterne per gli agenti della Polizia Locale, chiudendo così la vertenza con i sindacati Diccap e Sulpl, che hanno revocato lo stato di agitazione.

Ha avuto dunque un esito positivo il tentativo di conciliazione in Prefettura tra i rappresentanti del Comune di Vigarano Mainarda e i delegati sindacali.

Al centro delle recriminazioni degli agenti vi erano le tematiche delle indennità esterne e della pensione integrativa che, nonostante gli impegni pubblici del vice sindaco Tagliani, non sono mai state di fatto erogate agli agenti. Particolare scalpore ha avuto la mancata erogazione delle indennità di servizio esterno per gli agenti, nonostante il Contratto Nazionale le prevedesse da più di due anni, “con la complicità dei sindacati confederali – dichiarano Diccap e Sulpl – che in questi anni (con particolare riferimento alle annualità 2018 e 2019) non si sono assolutamente fatti problemi nell’escludere gli agenti dalla possibilità di percepire le indennità, nonostante che il Ccnl nazionale fosse stato firmato dalle loro segreterie nazionali”.

La discussione in Prefettura, si è protratta protrattasi per più di un’ora alla presenza del capo di gabinetto della Prefettura di Ferrara, dottoressa Ricciardi, ha visto il sindaco Paron firmare l’impegno all’erogazione della pensione integrativa con relativo impegno da portare una Giunta per la relativa delibera di assestamento necessaria all’erogazione della pensione, e la concessione delle indennità esterne con impegno a dare indirizzi specifichi per la liquidazione degli arretrati dal 1° gennaio 2020.

La vertenza di Poggio Renatico invece prosegue (le rivendicazioni dei sindacati sono le stesse) e in occasione dello sciopero della polizia locale ad inizio turno a Poggio Renatico (oggi 22 luglio) vi sarà durante il mercato settimanale un banchetto di sensibilizzazione della cittadinanza sulle problematiche della Polizia Locale di Poggio Renatico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com