Poggio Renatico
19 Giugno 2020
Nessun accordo sulla Polizia locale dopo l'incontro tra sindacati autonomi, sindaco e comandante

Diccap e Sulpl dichiarano lo stato d’agitazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Luca Falcitano

Luca Falcitano

Poggio Renatico. I sindacati autonomi Diccap e Sulpl hanno proclamato lo stato di agitazione per la Polizia locale di Poggio Renatico.

Non ha portato all’accordo sperato, dunque, l’incontro del 15 giugno scorso con il sindaco e il comandante del corpo.

“Nonostante una accesa discussione sulle tematiche portate sul tavolo dai sindacati, non vi sono state certezze concrete su nessuna delle problematiche (festivi infrasettimanali, indennità esterne, orario di lavoro per i turnisti ecc…) – afferma Luca Falcitano, coordinatore di Diccap e Sulpl -. Tutte questioni che dimostrano di fatto per l’ennesima volta come all’Amministrazione comunale non interessi molto quanto avviene nel presidio della Polizia locale di Poggio Renatico e delle diverse istanze e problematiche sollevate dai sindacati. Il leitmotive dell’incontro è stato unico: non si può andar contro chi dirige l’Ufficio personale di Bondeno”.

E così Diccap e Sulpl hanno dichiarato lo stato d’agitazione. “Sarà ora il prefetto di Ferrara – dice Falcitano – a dove convocare i sindacati e i rappresentanti del Comune di Poggio Renatico per il tentativo obbligatorio di conciliazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com