Poggio Renatico
5 Maggio 2024
Parlano di un gruppo eterogeneo "che trova il suo valore proprio nella sinergia di queste diversità e nell’apporto di tutti"

Siamo Poggio 2024 presenta la squadra con la candidata sindaca Bergami

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Video del benzinaio: “Si sta usurpando la dignità di una persona”

“Si sta usurpando la dignità di questa persona esponendola”. Chiara Bonetti, educatrice di Ferrara, interviene sul caso del video diventato virale, ormai a livello internazionale, dove il protagonista è una persona anziana con disabilità intellettiva che sta utilizzando in modo inappropriato un distributore di carburante a Poggio Renatico

Musica e solidarietà “Ricordando Simone”

Musica e solidarietà uniti insieme nel ricordo di Simone Andreani. È questo il motivo per cui parenti e amici di Simo hanno deciso di organizzare oggi 18 maggio per il secondo anno consecutivo al Parco Primo Maggio di Poggio Renatico l’evento “Ricordando Simone”

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

Poggio Renatico. “Sono molto orgogliosa di presentare la squadra di Siamo Poggio 2024: sono la componente fondamentale dell’impegno che ci proponiamo per il nostro territorio”. Così la candidata sindaca Francesca Bergami ha presentato la lista che la sostiene parlando di “persone bravissime e serissime” che vanno “a comporre un gruppo eterogeneo, che trova il suo valore proprio nella sinergia di queste diversità e nell’apporto di tutti”.

“Siamo civici – continua – e dunque non abbiamo linee di partito da seguire, né sedie o poltrone da dividere: siamo noi per come ci vedete. Siamo vari per età, competenze e sensibilità e ognuno rappresenta una componente del nostro paese e della nostra società: mi fa piacere citare in quest’ottica, e nel segno dei principi di autentica integrazione, la candidatura della nostra Ayesha, una ragazza cittadina italiana di origine pakistana. Voglio inoltre segnalare la prevalenza della componente femminile: sette le donne e cinque gli uomini di questa fantastica squadra”.

La lista è composta da:
Elena Benazzi, 28 anni, laureata in Scienze Giuridiche, dipendente presso l’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, dove si occupo di servizi sociali.
Benini Daniele, 45 anni, di Gallo, membro attivo di Gallo Basket, con un lungo impegno nella Protezione civile nazionale, in cui ha operato come soccorritore in diverse calamità.
Silvia Bravi, vive tra Madonna Boschi e Coronella, restauratrice di Beni Culturali, inserita nel volontariato, si occupa di pittura, di scenografia e di attività artistiche anche nelle scuole.
Monica Cesari, 52 anni, attiva nel volontariato in parrocchia e in varie associazioni, attualmente impegnata in Consiglio Comunale per il gruppo Siamo Poggio, da maggio 2019.
Lorella Ferrarini, prossima ai 58 anni, volontaria del gruppo Auser Poggio Renatico, molto nota in paese e animata dall’essere di aiuto alla propria comunità.
Silvia Garuti, 37 anni, per 4 anni lontana dal paese e dagli affetti, una volta tornata si è avvicinata al volontariato, Avis, Carnevale e Parco I Maggio.
Stefano Giorgi, 62 anni, pensionato dopo aver lavorato per 40 anni nella distribuzione editoriale, prima come magazziniere poi come commerciale e logistico.
Daniele Gonelli, 67 anni, pensionato dopo aver ricoperto posizioni di responsabilità gestionale e tecnico/commerciale in un’azienda metalmeccanica, membro di alcune associazioni di volontariato.
Ayesha Mazhar, 22 anni, di origine pakistana, ha studiato sistemi informativi aziendali presso l’istituto tecnico Vittorio Bachelet e ha frequentato anche corsi di formazione.
Alessandro Malaguti, 53 anni, di Gallo, diploma di laurea in Informatica, con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore IT, da 11 anni sistemista per una multinazionale.
Fabiano Menegatti, 48 anni, di Gallo, attivo nella vita della frazione, con esperienza di volontario nel 118 e specializzazione come massaggiatore sportivo, ha collaborato con la squadra femminile di Calcio a 5.
Emanuela Tavolini, pensionata, volontaria di un’associazione animalista, convinta assertrice di una vita equilibrata, senza disuguaglianze e giusta per tutti.

Nelle prossime settimane sono previsti la presentazione del programma e gli incontri in tutti i centri del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com