Accoltellata in casa dal marito: ferita donna di 60 anni
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
I Queen e il genio di Freddie Mercury protagonisti a Prima della prima in tv, il format televisivo che fa da preludio all'atteso spettacolo teatrale We Will Rock You, in scena martedì 24 e mercoledì 25 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara
In un primo momento si è pensato a un infortunio sul lavoro, ipotesi che al momento resta la più plausibile, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. L’idea di una possibile aggressione è emersa solo successivamente nel corso delle indagini, complicate soprattutto dalle difficoltà di comunicazione con le persone presenti sul posto
C’è un ferrarese dietro alla rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre al supermercato Ecu di via Valli, a Bagnolo in Piano. I carabinieri hanno infatti identificato e arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 48 anni, rintracciato nei giorni scorsi nell’abitazione della compagna a Castelnovo Monti
Avrebbe aggredito verbalmente i genitori con una tale veemenza da costringerli a chiudersi a chiave in una stanza della loro abitazione. Per questo un uomo di 55 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato
Sono 14 al momento gli indagati per presunte tangenti, peculati e truffe, in relazione alla gara d’appalto per i lavori di adeguamento post sisma eseguiti presso la Fiera di Ferrara.
E’ infatti in corso una vasta operazione congiunta tra Carabinieri e Guardia di Finanza, che vede impiegati 62 uomini per l’esecuzione di 13 perquisizioni locali e informatiche nelle province di Ferrara e Modena, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara.
Le indagini, avviate da oltre due anni, scaturiscono da un esposto presentato dal titolare di una impresa presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, attraverso il quale l’imprenditore segnalava presunte tangenti, peculati e truffe, perpetrate presso la Fiera di Ferrara.
Al centro dell’inchiesta vi è una gara d’appalto pubblica per l’assegnazione dei lavori post sisma 2012 eseguiti sul complesso fieristico estense, finanziati con contributi regionali per circa 5 milioni di euro, in merito ai quali il locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza sta effettuando le necessarie verifiche unitamente a personale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara.
Oltre alle perquisizioni, sono in corso di svolgimento specifiche richieste di documentazione presso gli uffici della Prefettura, del Comune di Ferrara e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, al fine di comprovare eventuali criticità in ordine alla corretta assegnazione di tale finanziamento pubblico nonché il regolare possesso delle previste certificazioni di agibilità.
Allo stato, come detto, sono 14 i soggetti indagati e destinatari dei provvedimenti, i quali sono stati ritenuti responsabili, a vario titolo, di reati contro la Pubblica Amministrazione (peculato, concussione, corruzione, abuso d’ufficio, turbativa d’asta) nonché per reati di falso ideologico e materiale e truffa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com