Altri sport
4 Giugno 2020
La corsa rosa sfreccerà il 16 ottobre tra Argenta, Consandolo, Portomaggiore, Voghiera, ponte Po di Volano e Malborghetto

Il Giro d’Italia si corre a ottobre e non rinuncia a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Pattinaggio. Altre 10 medaglie per il Quadrifoglio

Altre 10 le medaglie conquistate nei weekend del 5 e del 12 maggio sulla pista di Lugo, dalle atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, nelle specialità Artistico e Solo Dance ai Campionati Regionali AICS.

Il padre di Assange a Ferrara: “Sei orgoglioso di lui? Certo”

"Sei orgoglioso di lui? Certo". Ma la cosa più importante, "la prima cosa, è che Julian possa uscire di prigione e passare il tempo con la sua famiglia. Dopo di questo il lavoro come giornalista può continuare, ma la prima cosa è portarlo a casa". A parlare è il padre di Julian Assange, John Shipton

Omicidio Big Town. Interrogatorio in carcere per i Di Gaetano

Mattinata di interrogatori in carcere per Giuseppe e Mauro Di Gaetano. Padre e figlio sono accusati di omicidio volontario in concorso aggravato dall'aver agito con crudeltà per la morte di Davide Buzzi, e il tentato omicidio di Piccinini

Il Giro d’Italia è stato posticipato di cinque mesi a causa dell’emergenza coronavirus ma non rinuncia al passaggio nel territorio ferrarese. La corsa rosa, che si disputerà dal 3 al 25 ottobre, sfreccerà nella provincia estense venerdì 16 ottobre e toccherà Argenta, Consandolo, Portomaggiore, Voghiera, ponte Po di Volano e Malborghetto di Correggio per poi dirigersi verso il Veneto.

Il percorso è inserito nella tredicesima tappa, da Cervia a Monselice, per 160 km costantemente in pianura fino al finale col botto, con due impegnative salite dei Colli Euganei.

L’avvio del Giro, previsto in origine per il 9 maggio, è stato quindi rinviato al 3 ottobre con partenza da Budapest, in Ungheria, mentre l’arrivo a Milano avverrà domenica 25 ottobre. Tredici tappe riorganizzate da Rcs Sport per festeggiare la 103esima edizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com