Cronaca
2 Giugno 2020
Catturato 41enne pluripregiudicato dopo un incidente il fuggitivo, rimasto ferito in una folle fuga tra Ferrara e Padova

Dopo la rapina con la pistola giocattolo si schianta contro un palazzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

È terminata con un incidente, l’arresto e il ricovero in ospedale la fuga dell’uomo che nella notte tra domenica e lunedì aveva tentato di rapinare un gruppo di ragazzi per poi sottrarre un furgoncino di trasporto rifiuti a una dipendente della coop Brodolini e fuggire verso Padova.

Tarek Zitouni, 41enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio, di origine tunisina, si era già reso protagonista la settimana precedente della rapina di un’auto ai danni del proprio datore di lavoro e poi di una seconda ai danni di un malcapitato passante. L’uomo è stato fermato lunedì alle 7.40 grazie alle indagini coordinate dalle questure di Ferrara e di Padova e la collaborazione dei carabinieri patavini.

La folle corsa con il furgoncino si è fermata in via Monte di Pietà, nel centro della città veneta. La Polizia era riuscita a rintracciarlo grazie al gps di servizio installato sul mezzo. Il furgoncino della Brodolini è stato trovato schiantato contro un palazzo. Zitouni ha quindi abbandonato il mezzo e, ferito e sanguinante, ha cercato un rifugio. In mano aveva ancora la pistola giocattolo utilizzata per la rapina a Ferrara. Sono stati due ragazzi ad affrontarlo e disarmarlo.

L’uomo intanto ha proseguito la sua fuga a piedi lungo via Manin. Sono state le tracce di sangue disseminate lungo il percorso a condurre i carabinieri in una casolare abbandonato in via Corrado.

Per il 41enne è scattato il fermo per rapina e tentata rapina aggravata. Subito dopo è stato trasportato all’ospedale e ricoverato per una sospetta frattura alla mandibola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com