Attualità
29 Maggio 2020
Fino ad oggi, grazie al progetto “Agire Insieme”, sono stati donati 19.500 euro

Umidificatori e termoscanner dai Lions per l’ospedale Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli studenti dell’Einaudi e del Vergani diventano carabinieri per un giorno

Per gli studenti di quattro classi quinte degli Istituti Superiori "Einaudi" e "Vergani", venerdì 3 e martedì 7 maggio, le lezioni si sono svolte in un contesto davvero speciale. Grazie alla collaborazione tra l’Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna e il comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, per i giovani studenti si sono aperte le porte della caserma "Carmine Della Sala".

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Nella giornata di mercoledì 27 maggio è stata effettuata l’ultima consegna del service “Agire Insieme” a fronte dell’emergenza Covid-19, una cordata partita su iniziativa di alcuni club Lions del territorio ferrarese che ha saputo coinvolgere anche associazioni e imprese anch’esse del territorio. Ad accogliere la delegazione Antonella Grotti, direttrice della Direzione Medica di Presidio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Il service, così lo chiamano i Lions quando servono la comunità, non si è limitato nel raccogliere fondi e devolverli agli ospedali di Cona e del Delta ma di mettersi in prima persona nell’intervenire tempestivamente consegnando dispositivi e materiale di pronto uso ai reparti Covid.

Per questa consegna sono stati donati, in parti uguali fra Cona e Delta, attrezzature pari a due umidificatori e otto termoscanner per un importo di 9.279 euro che aggiunto al materiale già consegnato precedentemente chiude con un totale di euro 19.500 euro.

Ecco i Lions e le imprese che hanno contribuito al progetto: Leo Argenta/Lions Argenta Terre del Primaro/Codigoro/Comacchio sette Lidi /Copparo/Portomaggiore San Giorgio/Ferrara Host/Ferrara Poggio Renatico/Ferrara Estense/Ferrara Diamanti/Ferrara Ercole I D’Este insieme al Comitato cure Palliative di Codigoro, Comitato Provinciale Unicef Ferrara, Ditta Ferri srl Tamara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com