Attualità
5 Aprile 2020
Raccolta fondi per l'acquisto di presidi sanitari. Diegoli: "Risultato importante per una piccola realtà come la nostra"

Fiab dona 1700 euro all’ospedale di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli studenti dell’Einaudi e del Vergani diventano carabinieri per un giorno

Per gli studenti di quattro classi quinte degli Istituti Superiori "Einaudi" e "Vergani", venerdì 3 e martedì 7 maggio, le lezioni si sono svolte in un contesto davvero speciale. Grazie alla collaborazione tra l’Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna e il comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, per i giovani studenti si sono aperte le porte della caserma "Carmine Della Sala".

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Conclusa la raccolta fondi di Fiab Ferrara a favore dell’ospedale Sant’Anna di Cona, l’iniziativa era destinata all’acquisto di fornitura di presidi sanitari monouso.

“A un primo stanziamento prelevato dal fondo cassa dell’associazione di 500 euro – ha ricordato Stefano Diegoli, presidente Fiab Ferrara – si sono sommati i versamenti volontari dei soci di Fiab, e si è raggiunta la cifra di 1705 euro, cifra che abbiamo già versato con bonifico all’ospedale di Cona. Un risultato importante per una piccola realtà come la nostra associazione ferrarese”.

Da Fiab si ricorda che molti soci hanno devoluto l’anticipo versato per una escursione sul Delta, annullata causa coronavirus.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com