Spal
29 Marzo 2020
Villareal e Lazio avrebbero chiesto informazioni sui due gioielli biancazzurri. Sulle tracce dell'algerino rimane anche il Napoli

Strefezza e Fares hanno mercato: la Spal dovrà fare le sue valutazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Strefezza esulta per il momentaneo 1 a 1 contro il Torino (foto di Fabio Petrosino)

di Davide Soattin

È proprio vero: il calciomercato non dorme mai. Nemmeno ora, con l’emergenza Coronavirus che ha costretto i campionati allo stop e le maggiori federazioni nazionali a cercare soluzioni per recuperare il tempo perso e permettere ai tornei di emettere verdetti e avere una degna conclusione.

Negli ultimi giorni infatti, approfittando del momento, il Villareal avrebbe contattato in modo informale l’entourage di Strefezza, in modo tale da avviare i discorsi per portare il ragazzo, che tanto bene ha fatto e sta facendo in questa sua prima esperienza in Serie A, in Liga, dove potrebbe spiccare il volo e fare un definitivo salto di qualità insieme a giocatori come Raul Albiol e Santi Cazorla, perni portanti di una squadra che – almeno fino alla sospensione – stava lottando per un piazzamento in Europa League.

La Lazio di Inzaghi invece, dopo aver pescato il jolly con l’acquisto di Lazzari, si sarebbe mossa con un sondaggio per mettersi sulle tracce di Fares, grazie soprattutto ai rapporti professionali continui tra il d.s. dei biancocelesti Tare e l’agente del giocatore Mino Raiola, che la scorsa estate aveva prepotentemente avviato i contatti con l’Inter, prima che l’algerino si infortunasse in maniera grave nell’amichevole di Cesena, restando lontano dal campo per quasi sei mesi.

L’esterno sinistro però, in seguito al corteggiamento della passata stagione, continua a essere monitorato anche dagli emissari del Napoli, che potrebbero inserirsi nel discorso e provare a portarlo alla corte di Gattuso – grande estimatore del ragazzo – insieme a Petagna, che vestirà la maglia azzurra nel prossimo campionato.

Insomma, anche se è ancora pressoché immaturo poter parlare di scambi, trattative e quant’altro, sia per il difficile momento che si sta attraversando che per l’alone di incertezza che si è fatto sempre più forte sulle modalità di proseguimento del campionato, le voci dei presunti interessamenti di Villareal e Lazio sui gioiellini di casa Spal non possono che fungere da anticipazione da tutto quello che attenderà il direttore sportivo Vagnati quando – si spera al più presto possibile – si farà ritorno alla normalità e si potrà finalmente parlare di calcio giocato.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com