Attualità
27 Marzo 2020
La provocazione del sindacato della Polizia locale: “Da Prefettura e Bonaccini nessuna risposta”

Il Sulpl chiede la mascherine di Zaia

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Riqualificazione sede Asp, parte il recupero della facciata su corso Porta Reno

La cancellazione degli elementi di degrado dalla facciata, la riqualificazione generale del portale di accesso, la sostituzione degli infissi. Sono questi i principali interventi su cui si concentra la seconda fase di ripristino del decoro dell'immobile che ospita la sede di Asp - Centro Servizi alla Persona

Il sindacato Sulpl chiede al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, di inviare agli operatori di polizia locale della provincia di Ferrara le mascherine lì prodotte per l’emergenza coronavirus.

La provocazione nasce dal fatto che secondo il segretario locale Luca Falcitano, Regione Emilia-Romagna e prefettura non avrebbero mai risposto alle richieste di dotare delle necessarie mascherine i comandi di Polizia locale ferraresi. “Ad oggi sono state fornite dalla Protezione Civile solo delle maschere di tela che non sarebbero idonee a garantire la protezione di chi effettua i controlli in strada per il rispetto delle norme legislative sul Covid-19 –  afferma Falcitano -. Nonostante le diverse istanze inoltrate dalla segreteria regionale, nessuna risposta è giunta dalla Regione Emilia Romagna e dal presidente Bonaccini. Preso atto di ciò, la segreteria provinciale del Sulpl di Ferrara ha deciso di inoltrare una richiesta scritta al governatore Zaia, per inviare ai nostri operatori che effettuano i controlli in tutta la provincia, che confidano con il Veneto, vede molte persone controllate arrivare a Ferrara oltre confine Regionale, per dotare gli agenti delle mascherine prodotte dalla stessa Regione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com