Codigoro
17 Marzo 2020
Arrivata a Codigoro negli anni Quaranta, gestì la scuola materna con le Orsoline. Il sindaco Zanardi: "Un inno alla vita in un momento difficile"

Le cento candeline di Nonna Aurelia, ospite di Casa Alma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prosegue la rassegna Maggio dei libri

Codigoro. Nel segno del giallo proseguirà, mercoledì 22 maggio, alle ore 17 al Palazzo del Vescovo, la rassegna Maggio dei Libri con lo scrittore codigorese Diego Matteucci, il quale presenterà il suo romanzo IBI, di recente pubblicazione. Il protagonista,...

Disagi sulla Romea per un camion fuori strada

Il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo lungo la statale Romea, all'altezza dell'Abbazia di Pomposa in direzione Ravenna, finendo fuori strada e abbattendo il guard rail

Festival del Delta: vince la ferrarese Giulia Disarò

Conclusa la 5° edizione del Festival del Delta. Sabato sera, 11 maggio, al Teatro Arena di Codigoro si è svolta la finalissima del Fenicottero d’Oro 2024, il concorso canoro organizzato da Agua do Mar sin dal 2017

Osco Codigoro, via ai lavori con fondi Pnrr

Parte lunedì 13 maggio l'intervento finanziato con fondi Pnrr per la realizzazione dell'ospedale di comunità a Codigoro. Per consentire l’installazione del cantiere verranno modificati gli accessi e la viabilità all’interno della Casa della Comunità di Codigoro

Codigoro. Festeggiata dagli operatori e dagli ospite della Casa Residenza Anziani Alma di Codigoro, Aurelia Geretto ha spento lunedì 16 marzo le sue prime cento candeline. Un Centenario che in tempi di Coronavirus è stato allietato da auguri e congratulazioni a distanza, videochiamate e messaggi che non rischiano di mettere in pericolo gli utenti della struttura gestita da Asp del Delta Ferrarese.

Classe 1920, Aurelia giunse a Codigoro da Torre di Mosto (Venezia) all’età di soli vent’anni, al seguito di suor Elsa e suor Annina, le Orsonline con le quali gestì la scuola materna fino al pensionamento. Vera pionieria nell’educazione infantile a fianco delle religiose, molto conosciuta nella comunità codigorese per aver contribuito a crescere intere generazioni, ha dedicato una vita intera agli altri, che hanno rappresentato la sua famiglia.

I parenti più prossimi di Aurelia vivono lontano da Codigoro, ma negli ultimi dieci anni l’anziana nonnina ha potuto contare sull’aiuto e il sostegno di Cinzia, una giovane donna a cui è profondamente legata e che continua a starle vicina anche nella Cra codigorese.

“In questo momento così difficile per la nostra comunità e per l’Italia intera, una stella fa capolino e luminosa ci indica che la vita deve e può andare avanti: il centenario di Aurelia è un inno alla vita, a dimostrazione che le difficoltà purtroppo esistono e nella vita sono tante, ma con forza, speranza e solidarietà possono essere superate. Anche per lei ce la faremo a superare questo drammatico momento”. Così il sindaco Alice Zanardi nell’augurare buon compleanno alla festeggiata, auguri che giungono anche da parte di tutta l’amministrazione comunale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com