Codigoro
14 Marzo 2020
Una rete di volontari di Udi, Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri in campo per l'iniziativa del Comune di Codigoro

Coronavirus, farmaci e spesa a domicilio per gli anziani soli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. In supporto dei cittadini più anziani, maggiormente esposti ai rischi del contagio da Coronavirus, e dei cittadini sprovvisti di una rete familiare d’appoggio, il Comune di Codigoro in collaborazione con Udi, Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri ha predisposto un servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, anche alimentari.

Gli interessati (over 65) potranno fare richiesta contattando l’ufficio Urp numero 0533-729574, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Discorso analogo per quanto riguarda la consegna a domicilio dei farmaci, un servizio gratuito rivolto agli over 65 soli e senza aiuti svolto in collaborazione con le farmacie presenti sul territorio comunale. Chi ha bisogno di ritirare i farmaci prescritti dal proprio medico curante potrà contattare direttamente la farmacia di fiducia, la consegna avverrà entro fine giornata da parte dei volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Allo scopo si ricordano i recapiti telefonici delle farmacie di Codigoro e frazioni: Farmacia Bornazzini Codigoro 0533713060, Farmacia Santa Rita Codigoro 0533 711170, Farmacia Succi Leonelli Pontelangorino 053398321, Farmacia Zanetti Mezzogoro 053365106.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com