Comacchio
13 Marzo 2020
Si tratta di un cittadino di 51 anni, l'annuncio del sindaco Fabbri: "Non esistono isole felici, restiamo in casa"

Coronavirus, primo contagio a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Acqua in alcuni locali della Casa della Comunità di Comacchio

Comacchio. Non c'è pace alla Casa della Comunità di Comacchio dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un ulteriore problema tecnico. A causa di motivi in corso di accertamento da parte di personale preposto, da una tubatura si è riversata acqua all'interno dei...

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. È un uomo di mezza età il primo cittadino comacchiese a risultare positivo al Covid-19. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco lagunare Marco fabbri, che si affida a Facebook e riferisce di un tampone positivo per un concittadino classe 1968, dunque 51enne.

Dopo aver smentito nei giorni scorsi rumors e fake news su presunti contagi a Comacchio, Fabbri fa i conti con il primo caso e raccomanda massima prudenza alla comunità. “Restiamo quanto più possibile a casa, non esistono isole felici, la battaglia è globale”.

Ai suoi auguri di pronta guarigione al paziente contagiato, il sindaco aggiunge “un abbraccio virtuale ai medici e al personale sanitario” e ricorda che sul territorio comunale è già operativo un servizio di consegna a domicilio di farmaci e alimentari per gli anziani che si trovano in stato di necessità, ossia sprovvisti del supporto di parenti o altre persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com