Lettere al Direttore
21 Febbraio 2020

“Cara Peruffo, non si vergogna?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non siamo stati liberati da un concetto

Stupenda la ''colonna della Liberazione'' in piazza a Ferrara . Ho invitato il 'generale' americano a mostrare la V di vittoria (forse non era ben calato nella parte). V era ed è il gesto simbolo che 'demolisce' il saluto fascista. Stupenda, ma tristissima...

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Alla Presidente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale di Ferrara
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo con cui le scrivo ma da tempo volevo farlo e colgo l’occasione della Commissione convocata per ieri pomeriggio.
Speravo che ci fosse un indirizzo mail dedicato a questa Commissione e che all’interno del Gruppo politico ognuno avesse il suo.
Ma tant’è, non ci sono segreti.
Non potendo prendere la parola in Commissione, vorrei sottoporle alcune domande e se vorrà in qualche modo rispondere le sarei grata.
Non è passata inosservata la sua assenza in Consiglio Comunale il 20 gennaio, quando all’ordine del giorno c’era la discussione sul caso “Solaroli”.
Come non lo è stata la sua uscita dall’aula il giorno 4 febbraio, poco prima che il punto andasse in discussione.
Mi chiedo pertanto come è stato possibile che lei, come donna, come Presidenta della Commissione Pari Opportunità abbia potuto girarsi dall’altra parte nei confronti degli attacchi, ricatti, intimidazioni che la Consigliera Anna Ferraresi ha ricevuto.
Avrà sicuramente visto le immagini dell’intervento della Consigliera Ferraresi, che ha esplicitamente rivolto la domanda a tutt* i/le Consiglier* della maggioranza:” Ma non vi vergognate?”.
Lei Signora Presidenta Peruffo non era più in aula, ma la domanda gliela rifaccio io: non prova un po’ di vergogna, se non come rappresentante delle istituzioni, come donna?
Come possiamo parlare e organizzare la Festa dell’8 marzo con questi precedenti?
La saluto cordialmente.
Paola Cocchi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com