Occhiobello
19 Febbraio 2020
Sequestrati il mezzo e la merce del valore di oltre 200mila euro. Denunciato l'autotrasportatore ancora in ospedale dopo l'incidente

Il tir esce di strada in A13 e perde maxi carico di sigarette di contrabbando

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Occhiobello. Il tir protagonista del rocambolesco incidente avvenuto lunedì mattina sull’A13, nel territorio del Comune di Occhiobello, avrebbe dovuto trasportare solamente legna. È stata quindi grande la sorpresa della Polstrada di Altedo-Malalbergo nello scoprire un maxi carico di sigarette di contrabbando del valore di più di 200mila euro.

La scoperta è avvenuta lunedì notte durante le operazioni di recupero dell’autoarticolato di nazionalità macedone, uscito autonomamente dalla sede autostradale al km 55 della carreggiata sud. Gli agenti della polizia stradale hanno notato nella scarpata, dove erano caduti i resti del carico, la presenza di parecchi scatoloni di cartone, avvolti da telai di legno. Infatti, secondo la bolla di carico, l’autoarticolato avrebbe dovuto trasportare solamente legna da ardere.

Dopo un’attenta esamina, è emersa un’altra verità: gli scatoloni contenevano delle stecche di sigarette di una marca non distribuita in Italia, che facevano quindi desumere si trattasse di merce destinata al mercato di contrabbando.

Gli uomini della Polstrada hanno prontamente provveduto a recuperare ben 250 scatoloni integri, ognuno contenente 50 stecche di sigarette, oltre ad altre 213 stecche sparpagliate sfuse nella scarpata adiacente l’autostrada, a cui si aggiungono altri 53 pacchetti sfusi di sigarette per un valore complessivo quantificabile in oltre 200mila euro.

Su disposizione del pubblico ministero della procura di Rovigo, gli agenti hanno effettuato un maxi sequestro dell’ingente quantitativo di sigarette e dell’autoarticolato che le aveva trasportate dalla Macedonia all’Italia, oltre a denunciare in stato di libertà l’autista del mezzo, B.M. cittadino macedone classe 1963, attualmente ricoverato all’ospedale di Rovigo per i postumi dell’incidente.

GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com