Spal
28 Gennaio 2020
I biancazzurri hanno iniziato la preparazione verso il match con la Lazio. Differenziato per Petagna

Un sorriso per la Spal: Fares è tornato in gruppo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

di Davide Soattin

Dimenticare il Bologna e guardare avanti. Questo l’imperativo in casa Spal dopo il doloroso 1 a 3 subito nel derby con i rossoblù, soprattutto ora che il prossimo avversario si chiama Lazio e la classifica richiede quel disperato bisogno di punti per rimanere agganciati al treno salvezza.

Così, proprio a questo proposito, i biancazzurri si sono ritrovati al centro sportivo di via Copparo e, agli ordini di mister Leonardo Semplici, si sono allenati davanti a circa venti tifosi, prima svolgendo la consueta fase di attivazione muscolare in palestra e poi lavorando sul campo con il pallone.

Lasciano ben sperare le condizioni di Fares, che si è rivisto in campo insieme al gruppo. L’esterno algerino ha svolto tutta la partitella con i compagni e ha così dimostrato di essere sulla buona strada per il rientro, nonostante ci sia da stare cauti e aspettare ancora qualche settimana prima di poterlo avere tra gli arruolabili.

Non si sono visti invece sia Cionek che Vicari, mentre Petagna ha svolto un leggero lavoro differenziato in palestra, senza scendere sul terreno di gioco. L’attaccante biancazzurro comunque, che in queste ultime ore è fortemente corteggiato dal Napoli, non sarà convocato per la sfida contro la Lazio, poiché squalificato dopo aver ricevuto il quinto cartellino giallo contro il Bologna.

Insieme a lui non ci saranno nemmeno Valoti – anche per lui, quinta sanzione – e l’allenatore dei portieri Scalabrelli, che dovrà scontare due giornate di squalifica – come recita il comunicato del giudice sportivo – per “avere al 42′ del primo tempo, contestato una decisione arbitrale urlando un epiteto gravemente insultante nei confronti del Direttore di gara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com