Politica
27 Gennaio 2020
I commenti di candidati e segretari da via Frizzi. Fabbri: “Vittoria sopra ogni aspettativa”

Zappaterra: “Gli elettori hanno premiato il nostro impegno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Il limite della vergogna

Che cos’è la vergogna nella Ferrara del 2024? Direi quel sentimento che l’interesse politico o personale impedisce di provare prima dell’8 e 9 giugno. La nostra inchiesta sulle donazioni Covid ha ricevuto una risposta, più imbarazzante che imbarazzata

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

“È una grande soddisfazione per una campagna elettorale lunga e difficile. Sono contenta che gli elettori abbiano premiato il nostro impegno e la nostra proposta”. Tra un ‘bella ciao’ e un brindisi Marcella Zappaterra, candidata del Pd alle regionali, esulta per il risultato del suo partito.

Con lei c’è l’altro nome di punta dellaa lista, l’indipendente Marco Fabbri, che ritiene quella di oggi una “vittoria sopra ogni aspettativa. Il risultato finale premia il governo di un buon presidente e l’impegno di chi ha affrontato questa campagna elettorale”.

“Una vittoria straordinaria – rimarca il sindaco di Comacchio -, che dà segno di come l’Emilia-Romagna sia una terra meravigliosa, fatta di gente fantastica e ottimi amministratori. Una vittoria di squadra ma che vede il presidente determinante e gliene siamo riconoscenti e siamo orgogliosi di essergli stati a fianco”.

Accanto a loro ha seguito lo spoglio passo dopo passo il segretario provinciale Nicola Minarelli, che ringrazia “gli emiliani romagnoli, che si sono dimostrati un popolo che ha a cuore la propria storia e il proprio futuro”. Ma il risultato, secondo Minarelli, è anche il frutto “di una squadra ben assortita e di un candidato presidente che ha fatto la differenza”.

“Risultato inaspettato” anche per il segretario comunale di Ferrara Nicola Minelli: “questi numeri ci rendono orgogliosi, visto la campagna elettorale incerta. Ci siamo impegnati ed è bello vedere premiate le nostre idee. E’ interessante anche notare come il partito sia in leggera ripresa in svariati seggi di Ferrara, e questo ci fa capire che i cittadini iniziano a capire cosa significhi essere governati dai leghisti, tanto che molti hanno cambiato idea già dopo pochi mesi”.

Da Bologna arriva anche la gioia di Paolo Calvano. “Abbiamo vinto! – esulta il segretario regionale -. È stata una vittoria di cui dovete sentirvi tutti protagonisti, di cui sentirvi orgogliosi per tutta la vita. Abbiamo alzato un argine da cui ripartire con ancora più slancio di prima. Abbiamo garantito un futuro all’Emilia-Romagna fatto di quei valori che l’hanno resa grande”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com