Politica
23 Gennaio 2020
A “valutare” sono tre persone che il sindaco Alan Fabbri ha fatto assumere in Comune a Ferrara

L’audio di Naomo che svela chi decide le strategie della Lega

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Su richiesta di molti lettori pubblichiamo l’audio oggetto dell’articolo “Audio segreto. Naomo svela la strategia della Lega: “C’è un accordo tra me e Alan”.

La registrazione appartiene a un incontro riservato tenutosi in municipio lo scorso 26 agosto. Il vicesindaco Nicola ‘Naomo’ Lodi aveva convocato l’allora consigliera della Lega Anna Ferraresi per ‘metterla in riga’.

Una volta giunta al cospetto di Naomo, però, la Ferraresi trova anche il capogruppo della Lega Benito Zocca e il suo vice Stefano Solaroli.

Dall’audio si evince come Lodi ritenga la vittoria elettorale delle comunali merito non tanto delle proposte politiche quanto della propaganda di comunicazione mediatica.

Sempre Lodi parla di un accordo tra lui e Alan Fabbri per evitare la scalata alla carica di sindaco alle prossime elezioni degli alleati Matteo Fornasini di Forza Italia e Andrea Maggi di Ferrara Cambia.

Ultima notizia di rilievo contenuta in questi tre minuti: ci sono tre persone, fatte assumere dal sindaco in Comune, che “valutano” quali strategie adottare.

Infine Naomo svela una curiosità: la sua pagina Facebook sarebbe gestita da sei persone. Chi siano e da chi sono pagate non è dato sapere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com