Spettacoli
28 Dicembre 2019
Domenica 29 dicembre due brevi film animati distribuiti dalla Cineteca di Bologna

‘Zog’ e ‘Il topo brigante’, cartoni al Boldini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Domenica 29 dicembre alle ore 16 il Cinema Boldini ospiterà la proiezione di ‘Zog’ e ‘Il topo brigante’, due brevi film animati distribuiti dalla Cineteca di Bologna.

Dopo il grande successo delle avventure del Gruffalò e La strega Rossella e Bastoncino, anche questi due nuovi capolavori animati prodotti dalla Magic Light Pictures sono tratti come i precedenti dagli amatissimi libri per l’infanzia scritti da Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler. Protagonisti questa volta un topo particolarmente dispettoso, un appassionato draghetto e i loro magici amici.

ZOG
di Max Lang e Daniel Snaddon (27’)
Zog è il drago più perspicace della Dragon School, ma anche il più incline a cacciarsi nei guai. Fortunatamente, una fanciulla misteriosa è sempre pronta a medicare i suoi lividi. La giovane ragazza dovrà aiutare Zog a superare la dura prova che lo attende: catturare una principessa e vincere l’agognata stella d’oro.

IL TOPO BRIGANTE
di Jeroen Jaspaert (26’)
La vita non è semplice per gli altri animali a causa di un avido topo che attraversa in lungo e in largo il bosco rubando tutto il loro cibo. Ghiotto di panini, biscotti e ogni cosa dolce, il roditore non si ferma davanti a nulla pur di saziare la sua fame. Il brigante avrà finalmente la sua meritata punizione, grazie all’intervento di un’anatra molto furba.

Per informazioni: Sala Boldini, via Previati 18 – Ferrara www.cinemaboldini.itwww.arciferrara.org Tel. Cinema (sera) – 0532.247050 Arci Ferrara Aps – 0532.241419

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com