Terre del Reno
17 Dicembre 2019
L'argomento è all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di Terre del Reno

Proroga di cinque anni della Convenzione con Acer

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

La sede Acer

Terre del reno. Nel prossimo Consiglio comunale di Terre del Reno, che si terrà mercoledì 18 dicembre alle ore 18.30 in sala Consiliare a Mirabello, uno dei punti all’ordine del giorno sarà la “Proroga della convenzione tra il Comune di Terre del Reno e l’Azienda Casa Emilia-Romagna (Acer) della Provincia di Ferrara, per la gestione degli immobili Erp di proprietà comunale e la fornitura dei servizi correlati”.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il vicesindaco Filippo Marvelli – della gestione di Acer dei nostri immobili popolari. Di conseguenza, a fronte di questa nostra collaborazione costruttiva e soddisfacente, rinnoviamo per altri cinque anni la convenzione”.

Si approfitterà di questa occasione per inserire cinque nuovi alloggi nel patrimonio del Comune di Terre del Reno, tutti siti a Mirabello. Nei mesi scorsi è stato fatto un bando per verificare se nell’area del cratere del terremoto ci fossero soggetti interessati e con le caratteristiche idonee per poter richiedere l’occupazione di questi alloggi. Non essendoci stato riscontro, il Comune è ora nelle condizioni di poter inserire questi alloggi nel proprio patrimonio di case popolari, che da 50 passano ora a 55 totali dislocate sul territorio.

“Le nostre liste d’attesa – conclude Marvelli – sono piuttosto corte se paragonate alla media provinciale. Non possiamo che esserne contenti. La vicinanza a chi ne ha bisogno è per noi motivo di soddisfazione e collaborare con Acer è sempre stato determinante per venire incontro alle esigenze di questi cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com