Politica
14 Dicembre 2019
L'avvocata Cathy La Torre: "Agiremo per tutelare l'immagine di Ilaria Baraldi". Lucia Borgonzoni sulle minacce al ristoratore: "Cappellacci vincono sull'odio"

La cena di Natale della Lega nel mirino di “Odiare ti costa”

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Diffida per uso non autorizzato di immagini. È quanto rischia la Lega di Ferrara per la locandina della cena di Natale. L’avvocata Cathy La Torre, fondatrice della famosa campagna “Odiare ti costa”, ha preso in mano il caso e pare pronta, se necessario, a ricorrere alle vie legali.

“Si tratta di un uso dell’altrui immagine senza consenso e con intento evidentemente offensivo. Una macchina del fango, persino per una cena di Natale. Per questo motivo agiremo per tutelare l’immagine di Ilaria Baraldi” assicura l’avvocata La Torre, contro la cartolina che raffigura Aldo Modonesi, capogruppo del Pd, “messo a caricatura in un taxi, e poi un ruspa gialla, con dentro Mario Zamorani di + Europa e Ilaria Baraldi, consigliera del Pd, in un fotomontaggio sul corpo di una sardina”.

Un volantino pubblicato in maniera derisoria, finito all’attenzione della campagna “Odiare ti costa”, un progetto nato dall’associazione Pensare Sociale con il preciso scopo di “non consentirvi più di danneggiare impunemente gli altri col vostro odio”.

Per altri, “i cappellacci vincono sull’odio”. Parliamo di Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna, che esprime vicinanza e solidarietà al titolare della Locanda della Zucca, Dario Padovani, “duramente attaccato con chiamate intimidatorie, boicottaggi, minacce, odio sui social per essersi permesso di ospitare nel suo ristorante una cena natalizia della Lega, promossa da una locandina goliardica”.

“E questi sarebbero quelli che accusano la Lega di fomentare l’odio? C’è un brutto clima” commenta la leghista Borgonzoni che aggiunge: “Noi andiamo avanti senza paura, forti delle nostre idee. I suoi cappellacci, consigliatissimi, vincono sull’odio 10 a 0”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com