Politica
7 Dicembre 2019
L’avvocato ferrarese: “Guardo dalle sardine in poi e convincerò gli indecisi”

Bova capolista per Bonaccini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Alberto Bova, noto avvocato del foro di Ferrara che da qualche anno ha scoperto la passione per la politica, sarà capolista della Lista Bonaccini presidente.

L’annuncio arriva da Piazza Maggiore a Bologna, dove il presidente uscente dell’Emilia-Romagna ha presentato al sua squadra. senza simboli di partito, di fronte a 12mila persone.

“Guardo alla società civile, a quel centro moderato fatto di tante persone che non vogliono che vinca Salvini ma allo stesso tempo non si riconoscono nel Partito democratico”. Questa la dote che Bova cercherà di portare a Bonaccini il 26 gennaio.

Non si tratta della prima competizione elettorale per il 59enne candidato a Via Aldo Moro. Nel 2014 è entrato in consiglio comunale con la lista Ferrara Concreta. Cinque anni dopo è stato candidato sindaco con la lista di Federico Pizzarotti Italia in Comune ottenendo il 2,3%, non sufficiente per tornare in consiglio comunale.

L’anno prima aveva tentato la corsa al parlamento, candidandosi per la Camera dei deputati con la Civica Popolare di Beatrice Lorenzin.

“Sapevo da una quindicina di giorni che sarei stato capolista – dice a Estense.com -, ma solo oggi il presidente ha voluto dare l’ufficialità”. Ora per lui inizia una campagna elettorale nella quale “cercherò di convincere le persone che si collocano dalle sardine in poi, quelle che temono una scalata della destra estrema e soprattutto gli indecisi, che ancora non hanno trovato una casa nella politica di oggi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com