Cento
7 Dicembre 2019
Laboratori aperti a bambini e famiglie. Per ogni partecipante verrà donato un euro alla “Coccinella Gialla”

Christmas Time solidale al centro commerciale Guercino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giro d’Italia a Cento. Ieri il tavolo per la sicurezza in prefettura

La viceprefetto vicario Francesca Montesi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per pianificare le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della 13^ tappa della 107° edizione del Giro d’Italia Riccione (Rn)-Cento (Fe), in programma il 17 maggio prossimo

Dalla Pinacoteca Il Guercino uno sguardo sul ‘900

Dal 1° maggio 2024 fino a gennaio 2025 la Civica Pinacoteca Il Guercino di Cento aprirà un nuovo percorso di dialoghi con l'arte del XX secolo, ospitando ogni mese un'opera proveniente dalla collezione permanente della Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni, il secondo museo civico cittadino, anch'esso dedicato a un illustre pittore di origine centese

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Cento. Il vero Natale è quello che mette al primo posto la solidarietà e l’impegno sociale. Questo è il pensiero che anima le iniziative volute e organizzate dal centro commerciale “Guercino” di Cento, dal 6 al 24 dicembre, per aspettare con gioia e divertimento le festività.

La solidarietà arriva con “Christmas Time”, una serie di laboratori artistici e didattici aperti ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie. Venerdì 6, dalle 15.30 alle 19.30, sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, si inizia con “Un Natale ad Arte” durante il quale i bambini potranno creare il loro unico, colorato e speciale calendario dell’Avvento.

Il prossimo fine settimana, venerdì 13, dalle 15.30 alle 19.30, sabato 14 e domenica 15 dicembre, sempre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, sarà la volta del laboratorio “Ghirlande di Natale”, durante il quale si potranno realizzare fantasiose ghirlande decorative con materiale naturale. Il fine settimana prima di Natale da venerdì 20 a domenica 22, sempre negli stessi orari, spazio alla lettura e al mondo delle fiabe, con i racconti animati di fate e folletti.

Per ogni bambino che parteciperà ai laboratori, il centro commerciale donerà un euro al centro socio riabilitativo residenziale per disabili “Coccinella Gialla”, un’importante realtà sociale del territorio, nata nel 2006 per volontà della sezione centese di Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

E la solidarietà arriva anche dai colori e dalle forme di mille pacchi natalizi, grazie alla presenza dell’associazione di Cento Grande Volontariato Sociale per i Bambini che confezionerà, con l’aiuto di oltre cinquanta studenti dell’Iis F.lli Taddia di Cento, i pacchi di Natale per i clienti del centro commerciale. Il ricavato di questo semplice e utile gesto di solidarietà sarà devoluto a favore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus che si occupa, grazie a oltre 120 volontari medici, infermieri e operatori sanitari, di missioni mediche nel mondo e di progetti di cura nazionali ed internazionali dedicati soprattutto ai bambini.

C’è, dunque, una doppia ragione per visitare il centro commerciale “Guercino” nel periodo natalizio: per divertirsi con tutta la famiglia, immergendosi un un’atmosfera magica e creativa e soprattutto per sostenere importanti realtà sociali che si prodigano ogni giorno per fare del bene al prossimo. E non c’è Natale più bello di questo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com