Terre del Reno
23 Novembre 2019
La giunta approva il bilancio di previsione. Marvelli: "La nostra direzione politica è di non aumentare le tariffe"

Terre del Reno, nessun aumento di tasse per il 2020

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

di Martin Miraglia

Terre del Reno. La giunta comunale di Terre del Reno ha recentemente approvato il bilancio di previsione 2020, che è già stato inviato ai consiglieri e sta seguendo l’iter procedurale per poi venire approvato in consiglio comunale entro Natale. Un obbiettivo importante che l’amministrazione aveva intenzione di raggiungere anche quest’anno.

“Il dato – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Filippo Marvelli – su cui ci siamo impegnati maggiormente è quello di essere riusciti a non aumentare le tasse. La direzione politica che abbiamo scelto di seguire è proprio questa, nonostante avessimo ampi margini per poterlo fare. Infatti, il nostro Comune ha le tariffe tra le più basse della zona. Riusciamo a non aumentarle anche quest’anno perché siamo riusciti a contrarre la spesa corrente di 594mila euro. Siamo riusciti a far quadrare il bilancio di previsione, garantendo comunque i servizi che per i cittadini sono i più importanti”.

Terre del Reno, che è nato dalla fusione dei due ex Comuni di Sant’Agostino e Mirabello, ha dovuto unificare la tassazione e questo è stato fatto riducendo quella che dei due Comuni risultava più alta. Inoltre, negli ultimi anni è stata potenziata l’attività di controllo sui pagamenti non eseguiti.

“Anche dal punto di vista delle imprese – ha concluso Marvelli – crediamo che sia un segnale di forte vicinanza da parte nostra. Una tassazione che non varia e non aumenta è di certo un fattore importante per le nostre aziende”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com