Codigoro
15 Novembre 2019
Presso il teatrino Sant'Eurosia la deputata e la consigliera regionale ospiti di un convegno a tema promosso dal Movimento 5 Stelle

Sensoli e Ascari a Codigoro contro la violenza sulle donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. Sabato 16 novembre alle 17 presso il teatrino Sant’Eurosia di Codigoro, il gruppo consiliare ‘Movimento 5 Stelle’ organizza un convegno con due importanti figure della politica nazionale impegnate per la tutela delle donne e dei minori, la deputata Stefania Ascari, prima firmataria sulla riforma della legge degli ‘Affidi’, e la consigliera regionale Raffaella Sensoli, componente della commissione d’inchiesta ‘Bibbiano’.

“Proporremo un confronto aperto che si pone l’obiettivo di informare i cittadini che sempre più spesso devono districarsi tra i mille volti dell’informazione, purtroppo filtrata da scelte redazionali e tempistiche televisive tali da non permettere sempre la giusta valutazione da parte dell’utente” spiegano dal M5S di Codigoro.

“Lo scopo è quello di mettere al primo posto il cittadino e fornirgli le informazioni e gli strumenti necessari affinché lo stesso possa sviluppare un adeguato pensiero critico sulla base di elementi concreti. A livello regionale la prossima Giornata internazionale contro la violenza sulle donne sarà onorata con diverse iniziative all’insegna dell’informazione, dell’educazione e dell’attenzione verso questa sensibile tematica, a livello locale invitiamo l’Udi, tutte le forze politiche e le associazioni di Codigoro e comuni limitrofi a partecipare e rendere il dibattito costruttivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com