Codigoro
13 Novembre 2019
Venerdì 22 novembre su Italia Uno il tour di Tessa Gelisio tra le bellezze del territorio accompagnato dalle ricette di Andrea Mainardi

‘Cotto e Mangiato’, presto in onda la puntata girata a Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Codigoro. Andrà in onda su Italia Uno, venerdì 22 novembre alle 12.10, la puntata di ‘Cotto e mangiato’ girata a settembre scorso nel codigorese, tra il Centro didattico Oasi Garzaia, il Centro di Documentazione del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara e l’Abbazia di Pomposa.

Con il professionale supporto di Milena Medici, esperta guida turistica e funzionaria del Comune di Codigoro, la conduttrice Tessa Gelisio, affiancata da un gruppo di bikers, si è avventurata alla scoperta dei luoghi più caratteristici del territorio.

Proprio nel parco del complesso abbaziale lo chef Andrea Mainardi, dando fondo al proprio estro culinario, ha realizzato alcune ricette, servendosi di alcuni prodotti tipici di stagione, tra i quali le pere. L’itinerario ciclabile, guidato dalla celebre conduttrice televisiva, è stato allietato dai cenni storici relativi all’evoluzione del territorio e alla nascita del fiorente centro benedettino, punto di riferimento per la cristianità nell’Alto Medioevo.

Il servizio realizzato a Codigoro e all’Abbazia di Pomposa potrà essere seguito anche sulle pagine social della trasmissione televisiva, sul sito Mediaset Play e sul viagginbici.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com