Terre del Reno
6 Novembre 2019
Hera Comm Srl diventerà Spa e il Comune ha scelto di esercitare il suo diritto di recesso per avere a disposizione 108mila euro che verranno investiti per le manutenzioni e per la viabilità delle strade

Fondi extra, il Comune investe su manutenzioni e strade

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Terre del Reno. Nell’ultimo Consiglio Comunale, che si è tenuto il 5 novembre in località Mirabello alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune, uno dei punti all’ordine del giorno è stato l’esercizio del diritto di recesso dalla società Hera Comm Srl.

La società in questione diventerà Spa e l’Amministrazione Comunale ha scelto di esercitare il suo diritto di recesso per avere a disposizione 108mila euro che verranno inseriti nel Bilancio di Previsione 2020 per investimenti. In particolare verranno investiti per le manutenzioni del patrimonio Comunale e per la viabilità delle strade.

«Riteniamo – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Filippo Marvelli -, di costituire fin da subito questo capitolo, potenziando gli investimenti per il prossimo anno».

Ci saranno anche altre variazioni al Bilancio 2019 e saranno, molto probabilmente, le ultime di quest’anno. Verranno utilizzati 113mila euro dall’avanzo di Amministrazione del 2018 per realizzare alcuni lavori ed alcuni interventi: la progettazione per la Nuova Piazza Pola di San Carlo e per la riqualificazione di Corso Roma; il potenziamento del Palareno per renderlo fruibile ad iniziative di diversa natura, ad esempio culturali; a Dosso,verrà potenziata la saletta polivalente del Comune rendendo fruibile anche questo luogo per attività differenti.

«Nonostante questo “prelevamento” dall’avanzo di Bilancio 2018, l’accantonamento rimarrà sostanzioso – conclude Marvelli -. Rimangono infatti 1,2 milioni di euro che utilizzeremo per rinforzare il Bilancio di previsione 2020, che contiamo di approvare entro Natale».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com