Attualità
19 Ottobre 2019
Premi e soddisfazioni per l'istituto scolastico di Malborghetto

Il Navarra sugli scudi al Bi-Hackathon di Modena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

È stata un successo per l’istituto Navarra la partecipazione al primo Bi-Hackathon della Regione Emilia-Romagna che si è tenuto a Modena dal 10 al 12 ottobre. Il gruppo di lavoro della studentessa Irene Gullini della 4AM è arrivato primo e sul podio è salito anche il gruppo di Chiara Bozzato, della 3AM. Soddisfazione anche da Filippo Bovi (3EM) e Francesco Arcadipane (4EM) che si sono distinti per capacità e competenza.

Non solo, dunque, il Navarra è stato l’unico istituto scolastico ferrarese a partecipare ma, sottolinea il prof Roberto Berveglieri, responsabile dell’iniziativa, è stato “l’unica scuola che ha avuto ben due studenti tra i primi tre classificati”.

L’Istituto Navarra ha partecipato al Cr-Hack, dal tema “Modena nel 2050”: la sfida, a cui hanno aderito 60 studenti della regione, era quella di trovare soluzioni per contribuire a risollevare le popolazioni, il tessuto economico e sociale di un territorio che ha subito una catastrofe ambientale, il tutto all’insegna della sostenibilità.

Il premio vinto da Irene Gullini è particolarmente stimolante: perteciperà a Courmayeur il 25 e 26 ottobre ad un nuovo hackathon, “Climaton”. Questa volta la sfida non sarà di soli studenti, ma aperta anche a professionisti del settore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com