Vigarano
18 Ottobre 2019
Sfilata di moda, cena di gala, esibizioni di burlesque e asta di solidarietà a favore dell'associazione Aisla

Tutto esaurito per la “Fashion Dinner” di beneficenza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vigarano. Persone che aiutano persone. Questo è il motivo che ha spinto l’organizzazione del grande evento benefico che si terrà sabato 19 ottobre, alle ore 20.30, presso lo “Spirito” di Vigarano Mainarda. Una “Fashion dinner” con il fine di raccogliere fondi per l’associazione Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Bilaterale Amiotrofica) di Ferrara.

Quella che viene comunemente chiamata Sla, una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. Una malattia che coinvolge non solo chi ne è colpito ma anche le famiglie che li assistono e che hanno bisogno di aiuto.

Ed ecco che un caso di un amico colpito da Sla ha messo in movimento un’organizzazione che ha ideato e realizzato questa serata che ha già il tutto esaurito e che ha già raccolto ad oggi notevoli fondi da destinare alla ricerca e all’assistenza del malato e della loro famiglia.

La serata è unica e piacevole. Si aprirà con un aperitivo di benvenuto al tavolo, continuerà con la cena e tra una portata e l’altra, tra i commensali sfileranno bellissime “Lady” in abiti di alta moda vintage, molti dei quali appartenenti alla collezione privata di Villa Saraceni. Moda anni trenta, quaranta, cinquanta, sessanta, settanta e ottanta.

Un delizioso intermezzo sarà dedicato al Burlesque con Racy Ros che presenta la Teaserama Burlesque School in un tableaux vivant ispirato al boudoir. Lingerie, make up e mood vintage per rievocare l’eleganza degli anni 40 e 50. Le ragazze, allieve della scuola, sfileranno con capi originali vintage e accessori firmati Limerincia, brand dell’artista spagnola residente a Ferrara, creatrice di copri capi e fascinator.

Divertimento con pesca di beneficenza, lotteria con premi e asta benefica per aggiudicarsi le maglie della Spal autografate da tutti i giocatori e la super maglia autografata dall’attaccante Petagna. Le modelle provenienti da tutta Italia saranno vestite dal curatore di immagine Marco Saraceni e coreografate con l’occhio attento del regista Lorenzo Guandalini, acconciate da team di Silvia Bardelle di Bondeno. Dietro le quinte il team di Mya organizzazione eventi Lauretta d’Orazio, Pierluigi Andreotti, Paola Talmelli. I fotografi che seguiranno l’evento saranno Augusto Benetti e Diego Capatto. Promotori dell’evento Alessandra Benini e Lorenzo Paroni. Presenta la serata Simonetta Malaguti.

Alla fine della manifestazione verrà reso noto al pubblico l’importo raccolto che verrà donato totalmente all’associazione Aisla. Le modelle che si sono messe a disposizione gratuitamente: Concetta Pagliarella da Pescara, Silvana Morichetta da Civitanova Marche, Patrizia D’Arpino da Roma, Tiziana Ruberti da Roma, Simona Bortolan da Roma, Stefania Bertipaglia da Padova, Laly Reflejos da Bologna, Rosalia Ingrassia da Imola, Ludmilla da Bari, Chiara Sgherza da Molfetta, Barbara Braghin da Rovigo, Laura Guerra da Cento.

Moltissime le persone che hanno accolto l’invito a partecipare alla serata e tantissima generosità e sensibilità. Arriveranno a Vigarano Mainarda persone da tutta Italia e durante la serata non mancheranno presenze famose a “sorpresa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com