Altri sport
15 Ottobre 2019
Le due ferraresi hanno vinto con il Circolo Tennis Bologna la fase finale nazionale che si è conclusa a Cervia

Tennis. Giulia Martinelli e Arianna Zucchini campionesse italiane under 16

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Giulia Martinelli e Arianna Zucchini sono le nuove campionesse italiane a squadre Under 16, vincitrici con il Circolo Tennis Bologna nella fase finale nazionale che si è conclusa a Cervia.

Giulia, ferrarese classe 2004 e figlia della maestra Alessandra Raiteri ed al primo anno tra le Under 16, Arianna nativa di Sant’Agostino e classe 2003, da anni tesserate a Bologna, hanno formato una coppia irresistibile per tutte le formazioni giunte a giocarsi il tabellone ad otto ad eliminazione diretta, dopo le prime fasi regionali e quelle di Macroarea.

Oltre al Circolo tennis Bologna, presenti alla rassegna circoli storici del panorama nazionale come Parioli Roma, Stampa Torino, Porto San Giorgio, Park Genova, Palermo, Bolzano e Torres.

Prima giornata sorteggio contro il Tennis Club Torres e, vittorie nette in due set per entrambe sulle avversarie Pisano e Sechi nei due singolari, così da raggiungere le semifinali contro il Tennis Rungg di Bolzano.

Ancora entrambe vincenti nei singolari, Giulia 62/61 alla Sanna, ed Arianna 60/75 alla Pfeifer. Finalissima 1/2 posto tra Bologna e Circolo tennis Palermo, in una giornata dove al termine dei due singolari, si è dovuto ricorrere al doppio di spareggio. Singolari conclusi con Arianna sconfitta dalla Pedone 63/64 e vittoria pareggio di Giulia sulla Abbagnato per 64/60.

Doppio giocato alla grande dalle atlete estensi, con risultato rimasto in bilico per oltre due ore di partita. 62/46/104 punteggio finale che ha consacrato le giovani ragazze al gradino più alto del podio.

Da osservare che per Giulia è il terzo titolo in due anni, con le vittorie nell’individuale under 14 ed a squadre della scorsa stagione.

Adesso neppure il tempo di godersi questo incredibile risultato che, entrambe sono tornate ad allenarsi in vista della stagione invernale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com