Terre del Reno
9 Ottobre 2019
Entro fine ottobre il porta a porta sarà l’unico sistema di raccolta in tutto il territorio comunale

Terre del Reno, inizia la rimozione dei cassonetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

(foto di archivio)

Nei prossimi giorni gli addetti Clara inizieranno a togliere dalle strade di Sant’Agostino, San Carlo e Dosso i cassonetti finora utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Si comincerà con la rimozione dei cassonetti per carta e plastica, e si concluderà, entro la fine di ottobre, con quelli per il verde e per l’indifferenziato. Non appena tutti i cassonetti saranno stati eliminati e il servizio porta a porta sarà a regime, gli operatori Clara inizieranno a leggere gli  svuotamenti dei contenitori esposti dalle singole utenze.

La raccolta domiciliare è iniziata lo scorso luglio e quasi tutte le famiglie e le imprese sono dotate dei contenitori appositi per il nuovo servizio: il 90% delle utenze risulta infatti già servito. Coloro che per qualsiasi ragione non sono ancora in possesso di sacchi, bidoni ed ecocalendario sono invitati a ritirarli, il lunedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 rivolgendosi agli addetti Clara che stazioneranno con un mezzo dedicato davanti allo sportello clienti Clara di Sant’Agostino, in via dell’Industria 2.

Chi fosse impossibilitato a recarsi allo sportello il lunedì può contattare al più presto il numero verde gratuito di Clara (800-881133, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13) e fissare un appuntamento per la consegna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com