Terre del Reno
3 Ottobre 2019
E' in corso la pavimentazione della zona centrale. Il sindaco Lodi: "Siamo in dirittura d'arrivo"

Nuova Piazza di Sant’Agostino, i lavori procedono senza intoppi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Sant’Agostino. Stanno procedendo a ritmo serrato i lavori che consegneranno agli abitanti di Sant’Agostino la nuova Piazza.

Durante questa settimana gli operai stanno pavimentando la zona centrale (vedi foto), che verrà successivamente completata con la posa delle piante negli appositi spazi.

Contemporaneamente procede la pavimentazione del viale pedonale che costeggia le attività commerciali, le quali molto presto vedranno ripristinata la zona adiacente le loro attività.

Una volta che sarà possibile transitare a piedi per recarsi alle suddette attività commerciali, verrà terminato il lavoro su tutta l’area interessata.

“Posso dire – afferma il sindaco Roberto Lodi – che siamo in dirittura di arrivo. Quello a cui in questo momento va data priorità è il completamento della pavimentazione accanto alle attività commerciali, che in queste ultime settimane hanno dovuto sopportare le conseguenze del cantiere. Molto presto avranno una piazza completamente nuova a disposizione e, anche grazie al ritorno del mercato di Sant’Agostino, potranno nuovamente ripartire più intensamente di prima. I lavori procedono e siamo convinti che, una volta terminati, la situazione degli esercenti non solo tornerà quella di prima, ma sarà anche incrementata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com