Spal
26 Settembre 2019
Gli ultras non hanno gradito il caro biglietti dei settori popolari e le ultime dichiarazioni: "Si dimostri coi fatti che ci sono la forza e la volontà per superare anche questo ostacolo"

Spal, la Curva Ovest: “La svolta parta dalla società e dai Colombarini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

A distanza di quasi ventiquattro ore dalla batosta con il Lecce, e da quell’invito a tirare fuori gli attributi urlato alla squadra a fine partita, i ragazzi della Curva Ovest sono tornati nuovamente a farsi sentire, e lo hanno fatto tramite la loro pagina Facebook, con un comunicato piuttosto significativo nei confronti della formazione biancazzurra, ma soprattutto della dirigenza.

“Dopo le sconfitte di Reggio Emilia e in casa col Lecce – si legge – l’aria attorno a noi si è fatta di nuovo irrespirabile. Ora serve davvero una svolta da parte di tutti. Immediata e definitiva. Noi ce la metteremo tutta. Fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Ma serve che questo sia accompagnato da una virata vincente e convincente che parta dalla società e dalla famiglia Colombarini. È dal vertice che si influisce in maniera incisiva sulla città. Fino a questo momento la società e i Colombarini si sono dimostrati vincenti, caparbi e lungimiranti. Chiediamo semplicemente che continuino ad esserlo, dimostrando con fatti concreti verso di noi e verso la città, di crederci. Di crederci davvero”.

L’appello della Ovest continua, suonando quasi come una piccola tirata d’orecchie nei confronti delle recenti esternazioni da parte dei vertici societari durante l’ultimo post partita: “Riteniamo che le continue dichiarazioni intrise di paura e di pessimismo che rilasciano a turno i massimi esponenti della società nocciano fortemente all’ambiente e inneschino un vortice di disfattismo che lo inquina. Torniamo a essere combattivi e pronti alla battaglia, senza timore di niente e nessuno. Come è sempre stato”.

I prezzi dei biglietti dei settori popolari, Curva Ovest e settore ospiti della Curva Est – aggiunge il direttivo del tifo organizzato estense – sono troppo cari. Costi spesso insostenibili per la maggior parte dei tifosi. Si lanci un segnale di buona volontà, e si dimostri coi fatti che sì, la questione stadio ha inciso in maniera negativa sul bilancio della società, ma che ci sono la forza e la volontà per superare anche questo ostacolo, per voltare definitivamente pagina e sbriciolare il muro di dubbi, di paure e di disfattismo che si sta innalzando in città.

La conclusione è un’esortazione a pedalare uniti verso il traguardo finale, che si spera sia quello della salvezza: “Ne avremo un grande ritorno in termini di immagine, di solidità e di entusiasmo. Ripartiamo assieme da questi primi segnali concreti e diamo prova tangibile di remare tutti nella stessa direzione. Si è sempre detto che ci si salva assieme e noi ci crediamo. Crediamoci tutti, crediamoci di più, crediamoci insieme. La salvezza è lì, andiamo a prendercela“.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com