Riva del Po
9 Settembre 2019
I carabinieri li hanno sorpresi grazie a un controllo del furgone

Svuotano cisterna di gasolio, arrestati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Guarda. Nelle prime ore della mattina (lunedì 9 settembre), a Guarda Ferrarese, i carabinieri di Ro Ferrarese, in collaborazione con personale del comando di Cologna e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Copparo, hanno arrestato in flagranza di reato due persone.

Si tratta di C.P., 59 anni, e V.N.C., 38, entrambi di nazionalità italiana e già noti alle forze dell’ordine. I due erano a bordo di un furgone quando sono stati fermati dai militari per un normale controllo della circolazione stradale.

Dentro il veicolo sono state trovate diverse taniche contenenti complessivamente 300 litri di gasolio, per un valore complessivo di circa 400 euro. Quanto alla provenienza di tutto quel carburante, i due non sono riusciti a dare giustificazioni plausibili.

Grazie alle indagini svolte nell’immediatezza dei controlli, il gasolio risultava sottratto da una cisterna presso un podere dove i due erano appena stati per motivi di lavoro.

Il carburante è stato quindi recuperato e restituito al proprietario, un imprenditore agricolo del posto. I due sono finiti in manette per furto in concorso e rimessi in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com