Terre del Reno
29 Agosto 2019
Riammodernamento da 180mila euro. Stanziamento da 25mila euro per la manutenzione del campo sportivo di Sant’Agostino

Bilancio, si investe sul centro sociale di Mirabello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Terre del Reno. Nel consiglio comunale che si terrà oggi, giovedì 29 agosto alle 18.30 a Mirabello, uno dei punti all’ordine del giorno riguarderà alcune variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2019-2021.

Il più consistente degli interventi riguarderà l’efficientamento energetico rivolto al centro sociale di Mirabello. In questo luogo, infatti, verranno eseguiti interventi per un totale di 180mila euro, 90mila provenienti dal Decreto Crescita e 90mila da una parte del rimborso da parte del governo centrale per il minor gettito Imu conseguente al sisma del 2012.

“Abbiamo ritenuto – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Filippo Marvelli – che questo fosse il luogo ideale dove intervenire. Un luogo importante per la comunità di Mirabello, che aveva bisogno di essere riammodernato. Con questi 180mila euro riusciremo ad eseguire importanti lavori destinati a migliorare il consumo energetico del luogo”.

Oltre a questo stanziamento, ce ne sarà anche un altro di 25mila euro totali che, sempre provenienti dal rimborso per il minor gettito Imu, andrà a risolvere l’annoso problema che affligge il campo sportivo di Sant’Agostino.

“Anche in questo caso – ha concluso Marvelli – andiamo a risolvere una situazione che meritava la nostra attenzione. Con 20mila euro interverremo sull’illuminazione e risolveremo definitivamente i problemi relativi ad essa. Con i restanti 5mila andremo invece a fare manutenzione sul campo sintetico, che dopo quattro anni dalla sua costruzione necessita di ripristino. Fare questi interventi senza attingere al fondo di riserva del Comune credo sia motivo di soddisfazione. Il bilancio è ben coperto in tutti i suoi capitoli e la situazione ci rende tranquilli”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com