Spal
14 Agosto 2019
Macron rimane fornitore tecnico ufficiale. Sale l'attesa per la terza maglia. Il 'pres' Mattioli: "Affronteremo il campionato con grinta e rabbia"

Spal, colletto alla coreana e rifiniture oro: ecco le nuove divise

di Redazione | 3 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

(foto di Alessando Castaldi)

di Davide Soattin

Storia e innovazione si incrociano e giocano come non mai tra di loro nei nuovi kit da gara della Spal per la prossima stagione che, presentati nella nobile cornice di Palazzo Crema, verranno ufficialmente messi a battesimo già da questa domenica davanti al pubblico biancazzurro, in occasione del match contro la FeralpiSalò dell’ex capitano spallino Giani, valevole per il terzo turno di Coppa Italia.

La prima maglia, indossata da Sergio Floccari, rispecchia in pieno il mix tra tradizione e originalità con le storiche righine biancazzurre, un moderno colletto alla coreana diverso ai precedenti e la rifinitura dei particolari in oro.

Lo stesso color oro che è stato – ad eccezione del nero per i pantaloncini – scelto per la casacca da trasferta portata da Francesco Vicari, mentre il nuovo arrivato Etrit Berisha ha sfilato con il completo da portiere casalingo interamente rosso.

Sul fronte partnership commerciali, Macron rimarrà ancora il fornitore tecnico – e lo sarà anche per il prossimo anno – insieme all’ormai familiare sponsor di manica Pentaferte, a quello posteriore Errebi Technology e a quello anteriore Omega Group.

Anche se grande attesa rimane per la terza maglia, quella del presidente Walter Mattioli, che a questo proposito ha voluto fornire tutte le informazioni necessarie circa le modalità in cui verrà presentata alla tifoseria: “La vorremmo svelare intorno al 10 o al 15 settembre in un altro luogo. Si tratterà di un evento particolare perché stiamo parlando di una divisa davvero speciale, che coinvolge la nostra città. Di certo ancora non siamo riusciti a trovare il main sponsor e in trent’anni di presidenza non mi è mai successo, ma la vicenda stadio ha portato anche a questo tipo di problema”.

Nonostante ciò, il primo tifoso biancazzurro non è parso scoraggiato: “Faremo comunque una corsa contro il tempo per vedere di recuperare il più possibile, come già stiamo facendo con gli abbonamenti, cercando di raggiungere un traguardo importante come quello che siamo stati in grado di totalizzare gli scorsi anni. Vogliamo fare un campionato importante e migliorare, anche se non sarà facile. Qui non molla nessuno e abbiamo l’intenzione di fare una grandissima stagione. La Spal in Serie A è una sfida che dobbiamo affrontare ogni anno, con la grinta e la rabbia che ci ha contraddistinto nel passato”.

Grandissima soddisfazione anche per l’assessore allo Sport Andrea Maggi, soprattutto per l’ok dato al Paolo Mazza – location designata per la presentazione della squadra, il 21 agosto – da parte della Commissione provinciale di vigilanza: “Ci troviamo qui, al termine di una giornata iniziata in Prefettura e terminata con la firma sull’autorizzazione e sulla licenza d’uso del nostro impianto. Questo capitolo ora è chiuso e lo stadio è sicuro. Lo diciamo con il sorriso, anche se gli strascichi della vicenda sono dolorosi. Da adesso si può finalmente tornare a parlare di calcio giocato. Domenica si va a tifare i biancazzurri, viva la Spal”.

Le nuove divise da gioco saranno disponibili già domenica allo Spal Point dello stadio al prezzo di 79 euro, mentre negli altri punti vendita biancazzurri si potranno trovare a partire dalla prossima settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com