Cronaca
13 Agosto 2019
Per un 40enne scatta anche la denuncia per false attestazioni sulla propria identità e inosservanza all'ordine di allontanamento dall'Italia

Ruba una bici e fugge, bloccato dalla polizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Due sono gravi

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, nel tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, all'altezza del km 42 Sud-Diamantina, un minivan è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

I poliziotti delle Volanti hanno denunciato a piede libero un cittadino marocchino di 40 anni per furto aggravato, false attestazioni sulla propria identità e inosservanza all’ordine di allontanamento dal territorio italiano.

E’ accaduto nella serata di lunedì, quando una pattuglia in transito nel parco pubblico che collega via Poledrelli e via Cassoli ha notato nei pressi delle panchine un uomo che alla loro vista è salito a bordo di una bicicletta e si è allontanato con fare sospetto, cercando di far perdere le proprie tracce, in direzione di via Cassoli. L’uomo, una volta raggiunto e fermato, ha dichiarato di essere sprovvisto di ogni documento utile alla sua identificazione.

In merito alla bicicletta sulla quale stava pedalando, ha affermato che l’aveva ricevuta in prestito da un suo amico del quale non era in grado di fornire alcuna generalità. Nello stesso tempo però si è avvicinato un uomo che ha riconosciuto la bicicletta come la propria, dichiarando di averne subìto il furto poco prima mentre si trovava in viale Belvedere, notando l’uomo fermato dai poliziotti che se ne impossessava per poi fuggire in direzione via Poledrelli.

Visto che lo straniero era sprovvisto di documenti, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per essere sottoposto a rilievi a mezzo Spaid, all’esito dei quali è stato denunciato per il reato di furto, mentre una seconda denuncia a piede libero gli è stata notificata per false attestazioni a pubblico ufficiale, in quanto da accertamenti è risultato che nel fascicolo cartaceo dello straniero era inserito un documento attestante le esatte generalità diverse da quelle fornite. Infine si è appurato che l’uomo risultava irregolare sul territorio nazionale e a suo carico, con altro nome, gravava un ordine del questore di allontanarsi dal territorio italiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com