Codigoro
2 Agosto 2019
Nella cornice millenaria dell'Abbazia andrà in scena l'omaggio a Bill Evans nel corso di una serata targata Emilia Romagna Festival

Il Peri’s Scope Trio protagonista a Musica Pomposa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Pietro Beltrani

Codigoro. A più di trentacinque anni dalla scomparsa di Bill Evans, il Peri’s Scope Trio formato da Pietro Beltrani al pianoforte, Roberto Bartoli al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria, dedica un tributo alla figura di uno dei più grandi pianisti del nostro tempo. “Tribute to Bill Evans” andrà in scena venerdì 2 agosto (alle 21.15) presso il Cortile dell’Abbazia di Pomposa, per Emilia Romagna Festival nell’ambito della consueta rassegna concertistica Musica Pomposa.

Il Trio – che prende il nome da uno dei brani più noti di Bill Evans – eseguirà un programma con molte composizioni del grande jazzista americano ed alcune altre a lui dedicate da importanti pianisti contemporanei come Richard Rodgers, Bronislau Kaper, Cole Porter, Ruth Lowe, Michel Petrucciani e Earl Zindars.

Appassionati di jazz e con alle spalle una vita di studio e carriera in ambito musicale e una lunga serie di collaborazioni e successi, i tre musicisti mettono insieme esperienze e influenze diverse e complementari per un omaggio che promette grandi emozioni nella splendida cornice dell’Abbazia di Pomposa.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti e in caso di maltempo la serata si terrà nella Sala delle Stilate, sempre a Pomposa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com