Jolanda
24 Luglio 2019
Segnalazione di un gruppo di cittadini in apprensione, Pezzolato chiarisce la situazione: "Emergenza già gestita, va tutto benissimo"

Un gattino abbandonato e intrappolato a Jolanda, interviene il sindaco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

di Giuseppe Malatesta

Jolanda di Savoia. Un gattino abbandonato in una casa disabitata in via Rizzo sta facendo vivere giorni di apprensione a diversi residenti di Jolanda di Savoia, che segnalando il caso sperano che la situazione possa risolversi per il meglio e che il cucciolo possa essere tratto in salvo.

“Ha pochi mesi, la madre lo ha partorito lì insieme ad altri tre piccoli per poi andar via insieme a due di loro. Un terzo è morto nel frattempo e questo piccolo invece è rimasto intrappolato in quella casa”.

Secondo quanto riferito il piccolino “sta sopravvivendo a stenti, solo grazie ad una ragazza che gli fa arrivare dalla strada, lanciandoli sul balcone, cubetti di ghiaccio e cibo per sfamarlo e dissetarlo quotidianamente. Le associazione del territorio, le guardie zoofile, il Comune, il sindaco e le autorità competenti – tutti informati da tre settimane – sostengono di non poter intervenire perché è proprietà privata e gli eredi dei proprietari di casa non danno il consenso ad entrare”.

La preoccupazione di chi scrive è che il cucciolo possa presto morire per le condizioni precarie in cui è costretto a vivere da settimane. A rassicurare i concittadini sulla situazione è il sindaco Paolo Pezzolato, che interpellato fa sapere che il gattino in questione ed altri randagi “entrano ed escono liberamente da quella casa, sono accuditi da chi abita di fronte e stanno benissimo, non gli mancano acqua fresca e cibo”.

“La situazione, di cui sono a conoscenza da diverso tempo, è pienamente sotto controllo. Poteva essere considerata un’emergenza tre settimane fa, ma oggi direi che il caso è chiuso. Abbiamo accertato le condizioni degli animali anche con i Carabinieri – aggiunge Pezzolato – e anche i sopralluoghi di Oipa e dei volontari di altre associazioni non hanno rilevato problemi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com