Riva del Po
20 Luglio 2019
Incontro in Comune venerdì mattina, confermato l'impegno delle aziende per investire nel complesso. Il sindaco Zamboni: “Il primo step sarà la ristrutturazione dei locali del sito”

Entro settembre i progetti per il rilancio della ex Bbs Riva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Il sindaco Andrea Zamboni

Riva del Po. I progetti per le autorizzazioni entro settembre, per poter poi partecipare ai bandi regionali a supporto dei processi produttivi. Sarà questo il primo step per il rilancio del complesso della ex Bbs Riva di Ruina.

Il programma è emerso nell’incontro tenutosi venerdì mattina nel municipio di Ro tra amministrazione comunale, la cordata di aziende interessate a investire nel complesso, il centro di formazione professionale di Cesta e la consigliera regionale Marcella Zappaterra. Al meeting erano presenti i rappresentanti di Nanoproject, Ecolet e Vgm partners.

“È stata confermata la volontà di procedere all’insediamento di diverse attività legate all’efficientamento energetico e all’idroponica – spiega Andrea Zamboni, sindaco di Riva del Po -. Il primo step sarà la ristrutturazione dei locali del sito per renderlo idoneo all’operatività e garantirne la sicurezza. L’impegno dei privati è quello di presentare il progetto per le autorizzazioni entro settembre per poi partecipare ai bandi regionali a supporto dei processi produttivi”.

“Abbiamo ripreso il filo che si era interrotto per via delle elezioni amministrative – osserva la consigliera regionale del Pd Marcella Zappaterra -. I privati hanno confermato i loro progetti e annunciato che entro settembre presenteranno richiesta di autorizzazioni per la ristrutturazione e da quel momento in avanti cominceranno a lavorare sulle opportunità dei bandi regionali per la formazione e le start-up”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com