Eventi e cultura
18 Luglio 2019
Venerdì sera la proiezione del film vincitore di due Premi Oscar

“Up”, un capolavoro sul grande schermo di piazzale Castellina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Festival Bonsai, torna il teatro emergente in luoghi non convenzionali

L'ottava edizione andrà in scenda dall'8 maggio al 25 giugno e buona parte delle realtà in programma, sono state selezionate tramite la terza Chiamata Offline, che ha raccolto quasi 300 proposte e che darà la possibilità a nuove eccellenze delle arti performative provenienti dall’Italia e dall’estero, di trascorrere un periodo di residenza artistica a Ferrara Off

Prosegue la rassegna cinematografica in piazzale Castellina, venerdì 19 luglio alle 21.30, con il film vincitore di due Premi Oscar capolavoro della Pixar “Up” di Pete Docter e Bob Peterson. L’ingresso è come sempre gratuito.

Questo gioiellino cinematografico racconta la storia di Carl Fredricksen, un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo assieme alla moglie Ellie, ma ha dovuto scontrarsi con i problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell’età. Quando a 72 anni, circondato dai soli ricordi della moglie e delle avventure mai realizzate, la vita sembra non offrirgli più tempo bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione.

Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, salpando nei cieli attraverso milioni di palloncini legati alla sua casa. Durante il viaggio i due incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici. Up è una poesia animata che racconta l’impresa rara di condividere tutto con la persona che ami.

Venerdì 19 luglio dalle 17.30 in piazzale Castellina ci saranno inoltre i laboratori creativi organizzati dall’associazione culturale UnBelDì. I laboratori creativi e la rassegna cinematografica fanno parte del progetto Giardino Wow realizzato con il sostegno e la collaborazione del Centro Mediazione del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com